regalare foto tuoi cari

Il giorno di Natale è vicino ed è tempo di Corsa al Regalo Perfetto!

Spesso pensiamo a cosa comprare ai nostri cari veramente all’ultimo momento - e per mancanza di tempo siamo costretti a consegnare imbarazzati un regalo di cui non siamo convinti.

Eppure perché decidiamo di fare un regalo a qualcuno? Non si tratta soltanto di voler fare bella figura. Vogliamo dimostrare a una persona che la pensiamo, trasmetterle un’emozione.

Questo mi aiuta a discutere con te una mia riflessione personale, per cui secondo me

Sono le Fotografie il Regalo di Natale Perfetto.


Può darsi che io sia di parte, ma ho individuato 5 Buoni Motivi per Regalare Fotografie e li vorrei condividere con te per sapere cosa ne pensi.


1)  Ricordare Un Momento Condiviso


Il desiderio di ricordare a qualcuno un evento piacevole, una festa, una vacanza trascorsa assieme o un viaggio in un luogo speciale è sicuramente il motivo più immediato per regalare una fotografia.


Ti aiuta a dimostrare che ricordi un momento condiviso e a dire che per te è stato molto importante.


2)    Regalare Un’Attenzione


E’ capitato a tutti di fare una fotografia davvero bella. Dunque perché non omaggiare una persona a cui tieni con il frutto della tua creatività, soprattutto se è lei il soggetto?


Se ami fare foto ne hai di sicuro qualcuna dei tuoi amici che loro non hanno mai visto. Ti consiglio di stamparla piuttosto che condividerla, per rendere il tuo regalo veramente sorprendente.


3 ) Arredare Un Ambiente


Quest’opzione offre tante possibilità in funzione degli ambienti su cui ti soffermi, ma lo scopo è quello di rendere più personale uno spazio in cui si trascorre del tempo.


Puoi scegliere un paesaggio al quale il destinatario è legato ( per una stanza di casa è perfetto! ) oppure orientarti verso qualcosa che rispecchi l’attività svolta in un ufficio, spaziando tra immagini architettoniche e paesaggi naturalistici.


4 ) Per Ragioni Di Tempo


Questo è il motivo principale per cui ho pensato quest’articolo: ci vuole pochissimo tempo per regalare una foto; basta sceglierla, stamparla e possibilmente incorniciarla.


Però, nonostante il tempo che impieghi per il tuo regalo sia poco, non corri il solito rischio: il tuo regalo non sarà impersonale e non farai mai la figura di chi ha fatto un regalo tanto per farlo.


5 ) Manifestare Al Tuo Partner Quanto Lo/La Ami


Ultimo, ma non certo per valore… Anzi! Regalare una fotografia è un ottimo modo per manifestare al tuo partner quanto la/lo ami. Puoi scegliere una foto di voi due insieme, ma anche una in cui il soggetto principale sei tu o il tuo partner.


A te la scelta: guarda dentro il tuo cuore ed è fatta!


Tante Possibilità.


Spero di averti convinto, ma se i miei 5 Buoni Motivi Per Regalare Foto non dovessero bastare, considera anche la vastità della scelta nel modo di presentare un'immagine: da una stampa amatoriale abbellita con una cornice da tavolo o da parete, a un’immagine professionale realizzata su materiali definiti fine art oppure su tela.


Puoi scomporla in un puzzle per fare aguzzare l'ingegno. Se pensi ai gadget fai bene e ce ne sono un infinità, magari ne parleremo dettagliatamente in un altro momento.


Ti consiglio di venire in negozio da me per scoprire insieme le soluzioni possibili. Ti aspetto a San Casciano in Val di Pesa (FI), in Via Machiavelli n.5.


Spero di essere riuscito a darti uno spunto interessante, un’idea originale per un regalo che soddisfi te e le persone che lo riceveranno.


Buone Feste!


Francesco Dini Fotografo