Per il mio matrimonio a Firenze ho scelto il miglior fotografo di matrimoni, Francesco Dini di San Casciano.

Quando abbiamo fissato la data delle nozze una delle maggiori preoccupazioni era il costo del servizio fotografico, ma cercando un fotografo per cerimonie a Firenze ci siamo imbattuti in quello che posso definire il miglior fotografo per matrimonio che potessimo scegliere.
A conferma di questo è stato realizzato non solo uno splendido video dell'evento ma il servizio fotografico è stato elogiato e apprezzato largamente anche da mia moglie e dai nostri parenti e amici che abbiamo invitato una sera, e che hanno avuto il piacere di ammirarli insieme a noi.
Eravamo infatti partiti con l'idea che a Firenze sarebbe stato difficile trovare un fotografo per matrimoni che potesse accontentare le particolari esigenze che avevamo per gli spostamenti (il ristorante non era molto vicino alla chiesa e poi volevamo includere nelle nostre foto tutti i più bei siti di buona parte della città di Firenze).
Credevamo dunque che avremmo avuto difficoltà e una spesa esorbitante se avessimo trovato un solo fotografo per matrimoni in Toscana che avesse assecondato le nostre esigenze e incredibilmente lo abbiamo trovato in Francesco Dini.

Ci è stato suggerito da una coppia di amici che lo avevo scelto per il loro book fotografico del matrimonio e ce ne hanno parlato cosi bene che abbiamo prima visitato il suo sito (http://francescodinifotografo.it/) e poi siamo andati a parlargli nel suo studio di San Casciano.
Abbiamo trovato un professionista disponibile, capace di ascoltare e di elaborare e migliorare tutte le idee che gli abbiamo proposto.
Ci ha illustrato con tutto il tempo le varie tecniche all'avanguardia di sviluppo e stampa professionale per le foto dell'album del matrimonio. Io amo la fotografia ma quello che ho visto nel suo studio mi ha piacevolmente impressionato.

Ho subito capito quindi che, per l'album fotografico del mio matrimonio, lui era il fotografo giusto.
Si è reso disponibile per l'intera giornata e quello che ci ha fatto capire quanto è bravo è la sua capacità di fotografarci o riprenderci quando meno ce lo aspettavamo, e così ha fatto in modo che la maggior parte delle foto dell'album del matrimonio e delle riprese del video fossero momenti di grande naturalezza, di gioia e certamente di grande emozione.
Anche durante la cerimonia in chiesa ha fatto in modo che tutto si svolgesse senza grossi problemi, nonostante avesse spazi ristretti per lavorare e anche il sacerdote si è complimentato con lui  per la grande circospezione che ha usato durante la celebrazione. E noi questo lo abbiamo apprezzato davvero tanto.

Ci è molto piaciuto anche il fatto di poter scegliere le foto che più hanno colpito dai provini, che abbiamo potuto comunque tenere.
E' stata anche un'esperienza quella di spostarsi per la città nei luoghi più belli dove ammetto di essere stato messo a mio agio, perché adoro fare le foto ma essere fotografato non è il mio forte, a differenza di mia moglie che si è subito prestata con estrema spontaneità.
Ha letteralmente esaudito ogni nostro desiderio riguardo alle foto dell'album del matrimonio e per il video del matrimonio stesso.
Non potevamo crederci quando abbiamo visto gli effetti che usato sulle foto, la luce, le prospettive, lo sfondo e le angolazioni che hanno valorizzato al massimo quello che ci circondava e anche noi ovviamente.

Già nei nostri vari colloqui gli avevamo fatto presente quali erano le cose a cui tenevamo di più (per esempio la ripresa dell'omelia in Chiesa in quanto il sacerdote è un caro amico d'infanzia).
Durante il ricevimento ha ripreso in modo eccellente anche i momenti di divertimento più sano tra balli, canzoni stonate, divertimento puro e interviste improvvisate a parenti e amici tra i tavoli.
I prezzi di un fotografo per matrimonio come lui sono stati giusti e proporzionati al grande lavoro che ha fatto e che ci ha soddisfatti in pieno. Anche noi, come i nostri amici, lo consigliamo a tutti perché ne avranno grande soddisfazione.